E’ mercoledì e, come previsto, Apple ha appena rilasciato la Beta 3 di iOS 16, esattamente a distanza di 2 settimane della beta 2.
Ricomincia quindi il giro di installazioni su tutti i nostri dispositivi, iPhone, iPad ed Apple Watch principalmente, dove potremo riscontrare diversi cambiamenti ed anche l’introduzione di alcune novità.
Il download su iPhone 13 Pro è di circa 1,5GB che procede molto lentamente. Non appena avremo ultimato l’installazione passeremo al controllo di ogni singola novità e ve la segnaleremo in un nuovo articolo dedicato.
Nel frattempo, potete segnalarci eventuali novità che riscontrate attraverso i commenti di questo articolo, così da aiutarci nella scrittura dell’articolo finale con tutte le novità in continuo aggiornamento.
Per mantenervi aggiornati, vi consigliamo di leggere, o ri-leggere i nostri articoli che includono tutte le novità introdotte con le beta precedenti, così riuscirete a cogliere ancora meglio le modifiche apportate con la beta 3:
Quando verrà rilasciata la prima beta pubblica di iOS 16?
Le dichiarazioni ufficiali di Apple restano sempre le stesse: un generico “Luglio”. Basandoci su questa affermazione, sappiamo che a Luglio verranno rilasciate due beta per gli sviluppatori: la beta 3 (appena uscita) e la beta 4 (orientativamente intorno al 20 Luglio).
Pertanto, la prima beta pubblica, che potrà essere installata proprio da tutti gli utenti e non soltanto dagli sviluppatori, potrebbe arrivare o domani, 7 Luglio, oppure il 21 Luglio. Il rilascio infatti, avviene solitamente un giorno dopo rispetto alla beta per sviluppatori, i quali fanno da “cavie” per controllare che non ci siano gravi problemi prima del rilascio pubblico.
Per capirne di più tra Beta per Sviluppatori e Beta Pubblica, leggete questo articolo.
Leggi o Aggiungi Commenti