Il nuovo MacBook Air con processore M2 è disponibile sullo store di Apple e può essere preordinato da oggi, 8 Luglio Le consegne avverranno il 15 Luglio, data in cui i computer saranno anche disponibili per l’acquisto diretto nei negozi.
Il MacBook Air M2 è probabilmente il computer Apple più conveniente da acquistare sia per le caratteristiche hardware che nel rapporto qualità/prezzo.
Nuovo design reso possibile dal chip M2
Completamente reinventato attorno al chip M2, MacBook Air ha un nuovo design sorprendentemente sottile. Il robusto guscio unibody in alluminio, che dà una senzasione di solidità ed è fatto per durare, ha uno spessore di appena 11,3 millimetri e pesa solo 1,24 kg, ed è addirittura il 20% più compatto rispetto alla generazione precedente.
In più, grazie all’efficienza energetica di M2, MacBook Air può offrire funzioni potenti in un design senza ventola che lo rende sempre silenzioso.
MagSafe fornisce una porta dedicata per la ricarica facile da connettere e allo stesso tempo in grado di proteggere il MacBook Air quando è attaccato al cavo di alimentazione. MacBook Air ha anche due porte Thunderbolt per collegare una varietà di accessori e un jack audio da 3,5 mm che supporta le cuffie ad alta impedenza. Inoltre, la Magic Keyboard ha una fila di tasti funzione di dimensione standard con Touch ID, e un ampio trackpad Force Touch all’avanguardia nel settore.
Con una luminosità di 500 nit, il nuovo schermo Liquid Retina da 13,6″ è anche il 25% più brillante di prima. E MacBook Air ora supporta 1 miliardo di colori, per foto e film incredibilmente vividi.
Troviamo una videocamera Facetime HD da 1080p con migliori prestazioni in caso di scarsa illuminazione. Un potente sistema audio a 4 altoparlanti con supporto all’audio spaziale per musica e film Dolby Atmos.
Incluso in confezione troveremo il nuovo alimentatore Apple da 35W con due porte USB-C per caricare fino a due dispositivi contemporaneamente.
Il MacBook Air M2 può essere acquistato in 4 colorazioni: oltre alla classica argento e grigio siderale troviamo anche galassia (quasi bianco) ed un bellissimo blu scuro chiamato “mezzanotte”. In Italia i prezzi partono da 1529€ per il modello con SSD da 256Gb CPU da 8-core e GPU da 8-core oppure 1879€ per il modello con SSD da 512GB, CPU 8-core e GPU 10-core.
Leggi o Aggiungi Commenti