Molti tendono a discutere della loro reale utilità, ma non si può dire che su WhatsApp non stiano arrivando nuove feature. Una recente, ad esempio, è quella che consente di rispondere ai messaggi tramite Reazioni, che in tanti già utilizzano con una certa frequenza.
Quella di cui parliamo oggi riguarda invece la possibilità di nascondere il proprio stato online a tutti gli utilizzatori della popolarissima piattaforma di messaggistica. Il team di sviluppo ci sta già lavorando, e il solito WABetaInfo ha condiviso anche uno screenshot che mostra le nuove voci che in futuro saranno visibili nella sezione Last Seen & Online.
Da qui sarà possibile scegliere chi potrà vedere l’ultimo accesso (tutti, i miei contatti, i miei contatti tranne…, nessuno) e/o chi potrà vedere quando si è online (tutti, “come chi può vedere l’ultimo accesso”).
C’è un però: dalla schermata riportata qui sopra si apprende che condividere il proprio stato sarà necessario per vedere quali altri utenti sono online. E lo stesso discorso vale anche per le info sull’ultimo accesso.
La novità sopra descritta è stata scoperta “scavando” in una beta di WhatsApp per iOS ma non ci sono dubbi sul fatto che tale feature sarà estesa anche ai client per Android, Windows e macOS. Il dubbio riguarda invece la data di lancio, per cui bisognerà pazientare.
Leggi o Aggiungi Commenti