Con un bel po’ di ritardo (ad essere buoni) rispetto ai piani in agenda, Konami ha rilasciato – anche – su App Store la sua ultima simulazione calcistica. Si tratta di eFootball 2022, che manda definitivamente in pensione anche sugli store digitali mobile lo storico brand PES.
Il 2022 del rivale di FIFA – che in futuro cambierà nome – non è stato certamente in discesa e il fatto che solo in questi giorni eFootball sia arrivato su App Store e Play Store è una delle tante conferme delle difficoltà riscontrate dal team di sviluppo (il debutto è stato tragico su console).
Il campionato 2021/22 si è concluso ormai da più di un mese (il Milan di Pioli ha portato a casa lo Scudetto) e a breve inizierà la nuova stagione: è chiaro che siamo in enorme ritardo.
Vale in questo caso il detto “meglio tardi che mai”? Probabilmente sì.
eFootball 2022, le novità
- Dopo un’analisi degli elementi del calcio moderno, sia in attacco che in difesa, questi sono stati incorporati sotto forma di comandi intuitivi.
- eFootball World: il giocatore può utilizzare una delle squadre più amate in modalità “Squadra autentica”, oppure può ingaggiare e sviluppare i suoi giocatori preferiti per creare la sua personale “Squadra dei sogni”.
- Disponibili fin da subito alcuni storici team, come Barcellona, Bayern Monaco e Manchester United.
- Campionato eFootball, ovvero un torneo basato su un sistema di Divisioni.
- Aggiornamenti settimanali basati sui dati delle partite reali.
eFootball 2022 è gratuito ma include acquisti in-app, proprio come su PlayStation e Xbox.
Leggi o Aggiungi Commenti