Nella sua ultima edizione della newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg parla del nuovo sensore in arrivo sull’Apple Watch Series 8, dell‘Apple Watch SE 2 e di un nuovo modello “Rugged” dedicato agli sport estremi.
Secondo Gurman, sia Apple Watch Series 8 che la versione “Rugged” saranno dotati di un sensore per il rilevamento della temperatura corporea. L’Apple Watch SE 2, invece, difficilmente sarà dotato di questa funzione.
A differenza di un tradizionale termometro dedicato, l’Apple Watch non fornirà agli utenti una lettura diretta della loro temperatura corporea attuale, ma dirà loro se hanno o meno la febbre. Inoltre, potrebbe anche consigliargli di andare dal medico o di utilizzare un termometro dedicato.
Il motivo per cui l’Apple Watch non sarà in grado di sostituire al 100% un termometro è dovuto dal fatto che la società di Cupertino ha bisogno dell’approvazione della FDA, un processo molto lento che potrebbe costringere Apple a rimandare l’integrazione del sensore sullo smartwatch.
Quindi, la funzione del sensore di temperatura corporea in arrivo entro la fine dell’anno sarà simile al sensore di ossigeno nel sangue, che può darci un’idea di cosa sta succedendo al nostro corpo ma non necessariamente darci informazioni mediche.
Oltre a ciò, non sono attese altre novità sul prossimo Apple Watch visto che sarà dotato dello stesso chip S6 e S7 che troviamo sulle due precedenti generazioni.
Leggi o Aggiungi Commenti