Su Apple TV+ sta per arrivare una serie che non farà alcuna fatica ad attirare l’attenzione degli abbonati e a conquistarne di nuovi. Parliamo di The New Look, incentrata su due pilastri del mondo della moda, ovvero Coco Chanel e Christian Dior.
Le storie dei due stilisti più famosi al mondo, Coco Chanel e Christian Dior appunto, si intrecciano nella serie commissionata da Apple TV+ e diretta da Todd A. Kessler, noto soprattutto per l’amatissima I Soprano.
Di cosa parla The New Look
La serie è ispirata a fatti realmente accaduti e porta il telespettatore negli anni in cui Parigi prova a lasciarsi alle spalle gli orrori della Seconda Guerra Mondiale grazie (anche) al fascino della moda.
Al centro della trama l’ascesa e il (relativo) declino di Coco Chanel, che nella seconda metà degli anni ’40 diventa testimone del crescente successo di Christian Dior grazie alla sua prima, iconica collezione chiamata New Look (da qui il titolo della serie, ipotizziamo).
Altre informazioni su The New Look
E! lo descrive come un trhiller, Variety invece come un drama. Il genere di The New Look è ancora da inquadrare, ma sappiamo che del cast fanno parte Juliette Binoche (Coco Chanel), Ben Mendelsohn (Christian Dior), Maisie Williams e John Malkovich, tra gli altri.
Guarderete The New Look su Apple TV+?
Leggi o Aggiungi Commenti