Alla WWDC22 sono stati presentati due nuovi MacBook. Il primo, il Pro con chip M2 ma con design identico a quello della precedente generazione, è già disponibile all’acquisto. Il secondo invece ha destato molto più interesse. Non solo solo per il processore M2, ma anche – e soprattutto – per il look completamente rivisto. Stiamo parlando ovviamente del MacBook Air M2.
Il laptop arriverà sul mercato a luglio, anche in Italia. Mancano dunque pochi giorni al debutto, ma siamo ancora in attesa di una data ufficiale. Dalle parti di Cupertino ancora tutto tace, ma il collega Sami Fathi di MacRumors potrebbe aver sciolto il dubbio prima del previsto.
Stando infatti ad informazioni ottenute da fonti ritenute affidabili, l’azienda potrebbe rendere disponibile all’acquisto il MacBook Air M2 a partire dal 15 luglio. Si attendono ovviamente conferme da Apple, ma la data appare abbastanza plausibile.
E per quanto riguarda invece i pre-ordini? Il giorno da cerchiare sul calendario potrebbe essere l’8 luglio.
Il MacBook Air 2 è ancora più sottile del predecessore e soprattutto ha un display che prende diverse caratteristiche in prestito dal Pro del 2021. Le cornici sono ridotte al minimo e spicca la tacca, che ospita la fotocamera FaceTime HD a 1080p. Il prezzo di partenza (configurazione con GPU 8-core e SSD da 256GB) è 1.529 euro.
Leggi o Aggiungi Commenti