Apple ha annunciato che giovedì 28 luglio annuncerà i risultati degli utili del terzo trimestre fiscale (secondo trimestre di calendario) del 2022. Il terzo trimestre 2022 di Apple copre i mesi di aprile, maggio e giugno.
Lo scorso trimestre, la società ha registrato un fatturato di 97,3 miliardi di dollari, con un aumento del 9% anno su anno. Il colosso di Cupertino ha anche registrato un profitto di 25 miliardi e un utile per azione di 1,52 dollari. Fatta eccezione per l’iPad, che ha avuto un impatto significativo sulle vendite a causa dei vincoli di fornitura, tutti gli altri segmenti di Apple sono cresciuti rispetto allo scorso anno.
Oltre ai problemi della catena di approvvigionamento, ci sono stati anche fattori esterni che hanno avuto un impatto sulle vendite di Apple. Quando è scoppiata la guerra in Europa ad esempio, la società ha interrotto le vendite in Russia.
Le categorie più importanti nel secondo trimestre fiscale 2022 di Apple sono stati i Mac con un fatturato di 10,43 miliardi di dollari (+14,3%) e i servizi con 19,82 miliardi di dollari (+17,2%). Ovviamente, l’iPhone è rimasto il prodotto di punta della società con un fatturato di 50,57 miliardi di dollari lo scorso trimestre.
Ancora una volta, Apple non ha fornito indicazioni ufficiali per il terzo trimestre del 2022 a causa dell’incertezza causata dalle interruzioni di produzione e dalla pandemia di COVID-19.
Leggi o Aggiungi Commenti