Ne è passato di tempo dal 29 giugno 2007, vero? Per gli appassionati di tecnologia non è una data come le altre, si tratta infatti del giorno del debutto sul mercato (statunitense) di iPhone 2G, anche noto come iPhone EDGE.
Quindici anni fa giunse dunque sugli scaffali dei negozi un dispositivo rivoluzionario, destinato a cambiare per sempre il concetto di dispositivo mobile e non solo. iPhone 2G venne presentato da Steve Jobs il 9 gennaio 2007, sul palco del Macworld Conference & Expo, in California.
Impossibile dimenticare la “combinazione” che il compianto co-fondatore di Apple utilizzò per descrivere ai presenti le caratteristiche fondamentali dello smartphone:
Un iPod, un telefono, un internet communicator. Avete capito? Questi non sono tre diversi dispositivi. Questo è un unico dispositivo… e lo chiamiamo: iPhone.
Il successo di iPhone 2G fu incredibile, tanto da far creare lunghe file di persone all’esterno degli Apple Store nelle principali città degli Stati Uniti d’America. Ci si attrezzava al meglio con sedie pieghevoli, bottiglie d’acqua e cibo in vista delle tante ore da trascorrere in strada prima dell’apertura delle porte dei negozi. Tutti volevano mettere le mani sullo smartphone.
Il resto è storia.
Condividete con noi le vostre storie e i vostri ricordi su iPhone 2G/EDGE.
Leggi o Aggiungi Commenti