Apple è a lavoro su un nuovo modello di Apple TV alimentata dal chip A14 e 4GB di RAM ma cambierà anche il telecomando, ancora una volta.
Il Siri Remote è stato recentemente aggiornato: ha un design meno sofisticato rispetto al primo modello ma è più comodo e semplice da utilizzare per gli utenti.
Analizzando il codice di iOS 16 tuttavia, sono state trovate delle stringhe di codice che fanno riferimento ad un “SiriRemote4” ed anche a “WirelessRemoteFirmware.4” che non corrispondono a nessuno dei telecomandi già esistenti.
Il SiriRemote4 dovrebbe essere un telecomando rivisto e migliorato rispetto all’edizione precedente e dovrebbe arrivare insieme al prossimo modello di Apple TV. Nel codice non sono state trovate ulteriori stringhe di codice per cui è difficile immaginare le sue sembianze. E’ possibile che avrà lo stesso design ma con degli aspetti leggermente rivisti e migliorati.
Per Ming-Chi Kuo, la nuova Apple TV verrà rilasciata a metà 2022, quindi davvero a brevissimo. Dovrebbe avere addirittura dei prezzi inferiori rispetto all’attuale Apple TV 4K che in Italia parte da 219€. Alla luce di tutto questo, possiamo anche ipotizzare che il telecomando in questione sia dedicato ad una prossima Apple TV più economica, ovvero una variante della prossima generazione da rilasciare entro fine anno.
Leggi o Aggiungi Commenti