Lo sviluppatore polacco Michał Gapiński ha rilasciato una versione nuova e migliorata del suo “Tesla Android Project” che porta l’esperienza CarPlay di Apple su tutti i veicoli Tesla.
Secondo Gapiński, la versione 2022.25.1 fornisce “l’integrazione CarPlay funzionale al 100% per qualsiasi Tesla” e include diverse nuove funzionalità e correzioni di bug.
Il progetto ora supporta la riproduzione di video DRM in modo che app come Netflix funzionino normalmente e consente anche di avviare app come Apple Music automaticamente in modalità orizzontale. Il tool ora utilizza Android 12.1 per una migliore stabilità e migliori prestazioni.
La soluzione CarPlay di Gapiński prevede l’utilizzo di un Rasberry Pi con un modem LTE e un punto di accesso Wi-Fi, l’esecuzione di un firmware personalizzato basato su Android e di un cavo da micro-HDMI a HDMI e un cavo Ethernet.
Il browser dell’auto viene utilizzato per connettersi al Rasberry Pi e visualizzare l’interfaccia CarPlay sullo schermo di Tesla, dove le app Apple, incluse Mappe e Apple Music funzionano senza problemi. Il sistema funziona durante la guida e può essere controllato anche con i pulsanti multimediali presenti sul volante della macchina.
Lo sviluppatore ha affermato sul proprio sito web che l’obiettivo principale di questa versione alpha era semplice: l’usabilità.
“Affinché il progetto si ridimensioni e diventi popolare nella comunità Tesla, deve fornire un’esperienza Android reattiva. Altrimenti, la gente non lo userà. Eliminare il requisito delle due schede aiuterà a ridurre sia i costi che la barriera all’ingresso, portando il tempo d’installazione a pochi minuti”.
Leggi o Aggiungi Commenti