Non solo nuovi chip M2 e Mac. Nell’ultima edizione della sua newsletter, Gurman ha parlato di tutti i prodotti Apple in arrivo fino alla prima metà del 2023.
Su iPhone 14 ed altri dispositivi non c’è nulla di nuovo da rivelare rispetto ai giorni precedenti per cui l’attenzione si è focalizzata maggiormente sul prossimo modello di Apple TV ed HomePod.
HomePod
Nome in codice B620, il nuovo HomePod sarà una versione rivisitata del modello originale del 2018, quello mai arrivato in Italia. Apple ha imparato dagli errori del passato e come primo cambiamento ci sarà un grande lavoro volto ad abbassare il costo generale del prodotto, senza però gravare sulla qualità nè sulle caratteristiche.
Chiunque abbia utilizzato il vecchio HomePod non ha mai avuto nulla da ridire sull’eccellente qualità dell’audio, piuttosto mancavano funzioni rispetto ad Alexa e Google. A rendere più appetibile la nuova versione, ci sarà sicuramente il supporto a Matter per gestire gli oggetti domotici presenti in casa, sarà inoltre alimentato dallo stesso processore S8 che troveremo sui modelli di Apple Watch Series 8, ed infine troveremo un display aggiornato nella parte superiore con funzionalità multi-touch.
Apple TV
Secondo Gurman, Apple sta anche lavorando su un nuovo modello di Apple TV con chip A14 e 4 GB di RAM. Il modello “HD” di Apple TV non viene aggiornato dal 2015, monta ancora un processore A8 con 2GB di RAM, mentre la Apple TV 4K è stata aggiornata lo scorso anno ed integra un processore A12 Bionic con 3GB di RAM.
La nuova Apple TV, nome in codice J255, è in sviluppo con un chip A14 e un gigabyte di RAM aggiuntivo. Questo rappresenta un bel balzo in avanti rispetto al modello rilasciato nel 2021 con il chip A12. Grazie al nuovo chip, gli utenti potranno sfruttare appieno le nuove funzionalità di tvOS 16.
Secondo Gurman quindi, la Apple TV 2022 avrà un processore A14 Bionic a 5nm che ritroviamo anche sugli iPhone 12 e 4GB di RAM che aiuterà ulteriormente nei giochi e nelle app più complesse nonchè preparerà il terreno ad un’evoluzione del sistema operativo che quest’anno non ha visto grossi cambiamenti ma che prossimamente potrebbe dare soddisfazione soprattutto nel campo del gaming.
Leggi o Aggiungi Commenti