iOS 16 introduce una nuova funzionalità per gli utenti di iPhone con doppia SIM: la possibilità di ordinare gli sms per SIM nell’app Messaggi. Questa funzione è particolarmente vantaggiosa per coloro che dispongono di linee sia personali che di lavoro configurate su un unico iPhone.
“iOS 16 offre la possibilità ai clienti con un iPhone con doppia SIM di filtrare i loro messaggi in base alle loro SIM”, sui legge nel changelog della seconda versione beta di iOS 16. Se abilitata, la funzione filtra sia gli iMessage che gli SMS/MMS.
L’ordinamento dei messaggi per SIM richiede l’abilitazione della funzione “Filtra utenti sconosciuti”, che possiamo abilitare andando su Impostazioni > Messaggi > Filtra utenti sconosciuti.
Quindi, gli utenti possono toccare l’icona con tre punti nella parte superiore dell’app Messaggi, che apre un menu con le opzioni per ordinare i messaggi in base a “Tutte le linee”, SIM Principale (P) o SIM Secondaria (S).
iPhone XS e i modelli più recenti sono dotati sia di uno slot per schede nano-SIM che di un eSIM digitale, consentendo la funzionalità dual-SIM. Ciò significa che possiamo avere due linee di servizio su un iPhone, utile per avere linee personali e business su un unico dispositivo o per acquistare piani solo dati tramite eSIM mentre viaggiamo all’estero. A partire dalla gamma iPhone 13, la modalità dual-SIM funziona anche con due eSIM.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti