Con iOS 16 beta 1, Apple ha introdotto le Note Rapide all’interno del sistema operativo. Con la beta 2 invece, inizia a rendere questa funzione più utile.
Quando scattiamo uno screenshot al nostro schermo, possiamo toccare l’anteprima che si crea in basso a sinistra per ingrandirla e sfruttare tutti gli strumenti di disegno per cerchiare o evidenziare qualche dettaglio sull’immagine.
In aggiunta a tutto questo, con la beta 2, possiamo anche creare una nota rapida che include direttamente l’immagine e potremo inserire del testo.
La nota rapida potrà quindi essere utilizzata per appuntarci qualcosa relativo all’immagine che abbiamo salvato o per arricchirla di dettagli.
Non è un qualcosa di essenziale ma di sicuro va a rendere più utili le Note Rapide, lasciandoci anche intuire che in futuro Apple potrebbe collegarle anche ad altre applicazioni.
Questa e tutte le altre novità di iOS 16 beta 2 le trovate nel nostro video (appena pubblicato) su YouTube oppure all’interno dell’articolo definitivo.
Leggi o Aggiungi Commenti