Apple ha confermato che l’iPad non potrà più essere utilizzato come hub domestico dopo il lancio di iOS 16, iPadOS 16, macOS Ventura e HomePod 16.
Come scoperto nel codice iOS 16, Apple afferma che iPad non sarà più supportato come hub domestico. Queste informazioni verranno visualizzate nell’app Casa dopo l’aggiornamento a iOS 16.
È necessario un hub domestico per sfruttare funzionalità come la ricezione di notifiche sugli accessori e consentire ad altre persone di controllare la smart home.
Con Apple che eliminerà il supporto per l’iPad come hub domestico, gli utenti dovranno acquistare un HomePod, HomePod mini o una Apple TV per sfruttare le funzionalità abilitate da un hub, come l’accesso agli accessori da remoto con Siri e l’utilizzo di funzionalità di automazione basate sulla posizione.
La pagina Web di iOS 16 di Apple suggerisce che l’iPad non potrà più essere utilizzato come hub domestico, ma non è stato confermato fino ad ora perché nella prima beta di iPadOS 16 era ancora possibile utilizzare un iPad come hub domestico. “Solo Apple TV e HomePod sono supportati come hub domestici”, si legge ora sul sito web.
La dicitura nel codice trovata nella seconda beta di iOS 16 suggerisce che Apple sta rimuovendo la funzionalità dell’hub domestico dall’iPad. La società non ha spiegato il motivo per cui il tablet non funzionerà più come hub domestico, ma la scelta potrebbe essere correlata all’imminente implementazione dello standard Matter multipiattaforma di Apple.
Cosa ne pensate della scelta di Apple?
Leggi o Aggiungi Commenti