Tim Cook, CEO di Apple, è tornato a parlare del futuro della realtà aumentata e ha lanciato un indizio sul visore AR/VR a cui l’azienda di Cupertino starebbe lavorando.
Intervistato da China Daily, Cook ha mostrato il suo entusiasmo circa le opportunità che la realtà aumentata è in grado di garantire. Infine, – ed è questa la parte più interessante – ha chiuso l’argomento con un invito a “restare sintonizzati” per scoprire le novità di casa Apple. Ormai non ci sono più dubbi, qualcosa bolle in pentola.
Come probabilmente saprai, sono incredibilmente entusiasta dell’AR, e l’aspetto fondamentale di qualsiasi tecnologia, compresa la realtà aumentata, è mettere l’uomo al centro. Ed è su questo che ci concentriamo ogni giorno. Al momento, per esempio, abbiamo oltre 14.000 applicazioni ARKit su App Store, che offrono esperienze AR a milioni di persone in tutto il mondo.
Nonostante ciò, siamo ancora agli albori dell’evoluzione di questa tecnologia. Non potrei essere più entusiasta delle opportunità già mostrate in questa categoria. Restate sintonizzati, e vedrete cosa abbiamo da offrire.
Di seguito trovi l’estratto dell’intervista a Tim Cook di China Daily USA riguardante la realtà aumentata/virtuale.
In this @ChinaDailyUSA interview, @tim_cook was asked about AR and VR headsets…watch his response… Reality 🥽 is coming@mingchikuo @Scobleizer @CharlieFink @SkarredGhost @CapStark7 pic.twitter.com/tJz5j9dBVB
— Cæsar (@cesarberardini) June 22, 2022
Qual è la tua opinione a riguardo? Il 2023 sarà davvero l’anno del primo dispositivo pensato unicamente per la AR/VR di Apple? Di’ la tua nei commenti.
Leggi o Aggiungi Commenti