Apple TV+, la piattaforma di streaming del colosso di Cupertino, è operativa relativamente da poco tempo e, nonostante abbia un catalogo numericamente meno ricco rispetto ai servizi concorrenti, si è già tolta un bel po’ di soddisfazioni: ottime recensioni, forte coinvolgimento del pubblico e importanti riconoscimenti, tra cui Golden Globe e Premi Oscar.
Il gigante californiano non ha mai nascosto la sua intenzione di voler puntare tutto sulla qualità e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Per questo motivo è abbastanza difficile stilare una classifica o un elenco – anche perché molto dipende dai gusti personali dell’utente – ma a mio parere ci sono cinque serie che meritano più delle altre in catalogo. Un esempio? Ted Lasso.
NB: procedendo con la lettura di questo articolo ti imbatterai in informazioni, sinossi, trailer ma mai in spoiler.
Ted Lasso
Ted Lasso – interpretato da Jason Sudeikis – è un noto allenatore di football e viene ingaggiato da una squadra di calcio professionista inglese. Non solo il trasferimento dagli Stati Uniti all’Inghilterra, ma anche la totale inesperienza con lo sport più popolare al mondo. Due sfide che il protagonista cercherà di affrontare con un contagioso ottimismo.
Perché vedere Ted Lasso: è una serie piacevole, che strappa spesso un sorriso, ma non è per nulla banale. Sudeikis è favoloso in questo ruolo, e non a caso è stato premiato con Emmy, SAG Award, Golden Globe e Critics’ Choice Awards.
Cast: Jason Sudeikis, Hannah Waddingham, Brendan Hunt, Nick Mohammed, Juno Temple, Jeremy Swift, Brett Goldstein
Genere: commedia, sportivo
Anno: 2020 – in produzione
The Morning Show
The Morning Show racconta il dietro le quinte di uno dei notiziari più seguiti degli Stati Uniti d’America. La serie porta lo spettatore a sbirciare nelle vite di complessi personaggi, sconvolte da uno scandalo che rischia di travolgere tutti.
Perché vedere The Morning Show: il cast stellare è eccezionale, perfettamente amalgamato. Spiccano Jennifer Aniston e Steve Carell. Storie incredibilmente coinvolgenti e colpi di scena davvero imprevedibili.
Cast: Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Steve Carell, Billy Crudrup, Mark Duplass, Néstor Carbonell, Karen Pittman, Bel Powley, Jack Davenport, Desean K. Terry, Valeria Golino, Julianna Margulies, Ruari O’Connor.
Genere: drammatico
Anno: 2019 – in produzione
Slow Horses
Tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore britannico Mick Herron (edito in Italia con il titolo Un covo di bastardi), la serie segue una squadra di agenti dell’intelligence britannica che presta servizio in un particolare dipartimento dell’MI5, la Slough House. Il leader di questo team formato da spie “punite” per aver commesso gravi errori durante il servizio è Jackson Lamb, un Gary Oldman superbo.
Perché vedere Slow Horses: spionaggio, colpi di scena, una tagliente ironia e un bel po’ di azione, che non guasta mai. Brillano Gary Oldman e Kristin Scott Thomas.
Cast: Gary Oldman, Jack Lowden, Kristin Scott Thomas, Saskia Reeves, Olivia Cooke, Dustin Demri-Bums, Rosalind Eleazar, Paul Higgins, Cristopher Chung, Steven Waddington, Jonathan Pryce.
Genere: spionaggio
Anno: 2022 – in produzione
Scissione
Il protagonista di Scissione è Mark Scout (Adam Scott), guida di alcuni impiegati a cui la memoria è stata chirurgicamente scissa tra lavoro e vita privata. L’esperimento viene messo in discussione quando Mark si ritrova coinvolto in un mistero che lo obbligherà a fare i conti con la realtà dei fatti.
Perché vedere Scissione: la serie diretta da Ben Stiller porta lo spettatore a riflettere sulla condizione dell’uomo medio, assorbito dal proprio lavoro. Ma perché Mark e gli altri accettano la scissione della memoria? Bisogna godersi Scissione per scoprirlo.
Cast: Adam Scott, Patricia Arquette, John Turturro, Britt Lower, Zach Cherry, Dichen Lachman, Jen Tullock, Tramell Tillman, Michael Chernus, Christopher Walken.
Genere: thriller, drammatico
Anno: 2022 – in produzione
Pachinko – La moglie coreana
La serie è basata sull’omonimo romanzo di Min Jin Lee e racconta la travolgente storia di una famiglia coreana di immigrati attraverso quattro generazioni, a partire da una storia d’amore proibita.
Perché guardare Pachinko: la saga è un mix di speranze, delusioni, sogni e amore che cattura dal primo minuto. Sceneggiatura impeccabile.
Cast: Soji Arai, Jin Ha, Inji Jeong, Minha Kim, Lee Minho, Kaho Minami, Steve Sanghyun Noh, Anna Sawai, Junwoo Han, Jung Eun-Chae, Jimmi Simpson, Yu-na Jeon, Yuh-Jung.
Genere: drammatico
Anno: 2022
Leggi o Aggiungi Commenti