Apple ha apportato un importante aggiornamento sull’Apple Developer Program. A partire da oggi, l’azienda consente alle app che utilizzano iCloud di essere trasferite a un altro sviluppatore.
In precedenza Apple disponeva di un programma di trasferimento di app per gli sviluppatori che desideravano trasferire le proprie app su un nuovo account o ad un nuovo proprietario, ma il programma non funzionava con le app che utilizzano iCloud.
Dato il gran numero di app che sfruttano le funzionalità iCloud della società, ciò ha reso impossibile per molti sviluppatori trasferire le proprie app su un account diverso utilizzando App Store Connect.
Apple afferma che ora è possibile trasferire le app indipendentemente dal fatto che iCloud sia in uso:
L’app conserva le sue recensioni e valutazioni durante e dopo il trasferimento e gli utenti continuano ad avere accesso agli aggiornamenti futuri. Inoltre, quando un’app viene trasferita, mantiene il suo ID bundle: non è possibile aggiornare l’ID bundle dopo che una build è stata caricata per l’app.
Gli sviluppatori dovranno solamente seguire la nuova procedura di trasferimento, con i dettagli disponibili sul sito Web di Apple.
Quando un’app viene trasferita, recensioni, valutazioni e altre informazioni rimangono accessibili e l’app non viene rimossa dall’App Store durante il trasferimento.
Leggi o Aggiungi Commenti