Apple ha recentemente realizzato che il modo migliore per portare al successo la Apple TV ed il servizio Apple TV+ è quello di offrire la visione di eventi sportivi in tempo reale.
Ebbene, dopo aver stretto un accordo -qualche mese fa- con la Major League di Baseball, oggi Apple si apre anche al calcio.
Il nuovo accordo è stato stipulato con la MLS (Major League Soccer), il massimo campionato di calcio per club statunitensi e canadesi. E’ importante perchè si tratta di un contratto che durerà ben 10 anni ed Eddy Cue si è mostrato particolarmente entusiasta:
Per la prima volta nella storia dello sport i fan saranno in grado di accedere a tutti i contenuti di un importante campionato sportivo in un unico posto. E’ un sogno che si avvera per i fan della MLS. Nessuna frammentazione, non bisognerà dotarsi di più servizi per riuscire a vedere tutte le partite, saranno in un solo posto, facili da trovare.
Il punto di forza di Apple riguarda l’acquisizione completa di tutti i diritti per cui riuscirà a trasmettere proprio tutte le partite. In Italia lo scenario è molto diverso, bisogna dotarsi di SKY, DZN e qualsivoglia per riuscire a vedere tutti i match.
Le partite si potranno guardare in diretta streaming attraverso l’applicazione Apple TV sui vari dispositivi Apple, inclusa la Apple TV e non sono previsti costi aggiuntivi per gli abbonati ad Apple TV+.
Capirete che questi contenuti sportivi saranno accessibili soltanto in USA e Canada ma Apple sembra aver preso molto a cuore lo sport con importanti investimenti che presto o tardi potrebbero riguardare anche l’Italia ed il nostro campionato proprio come ha iniziato a fare Amazon per promuovere la sua piattaforma di streaming e di riflesso le Fire TV Stick.
Se le cose andranno in questa direzione, presto saranno le più grandi multinazionali al mondo a contendersi lo streaming dello sport.
Leggi o Aggiungi Commenti