Tramite un accordo stretto in questi giorni tra Google e 3 Italia, il ChromeBook, che abbiamo avuto modo di parlarne più approfonditamente in questo articolo, verrà venduto anche nel nostro paese con delle tariffe davvero vantaggiose per la navigazione internet. La tariffa di H3G prevede un costo di 5 euro/mese e garantirà 3GB di dati, con i primi 30 giorni di navigazione Internet gratuita.
Vi ricordiamo che i chromebook saranno disponibili in due versione: l’una WiFi-only e l’altra 3G. Tutti i modelli con modem 3G integrato saranno forniti di una scheda SIM 3 Italia nella confezione. Saranno inoltre disponibili semplici tariffe di ricarica che non richiedono la sottoscrizione di contratti a lungo termine. Ciò faciliterà l’utilizzo del notebook Chromebook, permettendo all’utente di essere sempre connesso grazie al pacchetto di connettività 3G offerto da 3 Italia.
Al momento sono previsti due chromebook, Acer ZGB e Samsung Serie 5, quest’ultimo in vendita al prezzo di 399 euro per il modello WiFi only e 499 euro per la versione con 3G integrato. Saranno offerti anche secondo un rivoluzionario modello “as a service” al costo mensile di 21 euro per dispositivo per le aziende e di 15 euro per le Scuole.
Leggi o Aggiungi Commenti