La scorsa settimana, l’analista Ross Young ha riferito che Apple è al lavoro su un nuovo iPad Pro con schermo da 14 pollici con tecnologia ProMotion e mini-LED che sarà rilasciato nel 2023.
Queste dichiarazioni fanno pensare che la società potrebbe decidere di non rilasciare un nuovo iPad Pro entro la fine dell’anno, ma Mark Gurman ha affermato che Apple non ha modificato i suoi piani.
Nella sua ultima edizione della newsletter PowerOn, Gurman afferma che un nuovo iPad Pro è previsto per la fine di settembre o ottobre. Inoltre, il giornalista crede che il prossimo tablet della gamma Pro sarà alimentato dal nuovo chip M2, sarà dotato di ricarica wireless e di un nuovo sistema di fotocamere posteriori.
Visto che alcune nuove funzionalità di iPadOS 16 sono limitate agli iPad M1, ha senso che la società si stia preparando per il lancio di un nuovo modello di iPad Pro.
Al momento non è chiaro però se Apple rilascerà solo un nuovo modello da 11 pollici, o se introdurrà anche un modello da 12,9 pollici e l’inedito modello da 14 pollici all’inizio del prossimo anno.
In conclusione, con l’introduzione di Stage Manager su iPadOS 16, un iPad con schermo più grande ha perfettamente senso, ma dovremo ancora aspettare e vedere quali sono i veri piani di Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti