All’inizio di quest’anno diversi rapporti hanno suggerito che i modelli di iPhone 14 saranno dotati di una fotocamera frontale “di fascia alta”, e adesso il noto Ming-Chi Kuo ha confermato queste voci.
Nello specifico, l’analista ha rivelato alcuni dettagli sui fornitori che Apple ha scelto per i componenti della nuova fotocamera frontale.
Alcuni di loro sono già partner di Apple, come Sony, che continuerà a fornire i sensori della fotocamera per il nuovo iPhone. Gli obiettivi saranno forniti da Genius e Largan, mentre il nuovo modulo di messa a fuoco arriverà da Alps e Luxshare.
Tuttavia, per quanto riguarda il modulo della fotocamera frontale, il fornitore sarà Cowell e, per la prima volta, anche l’azienda sudcoreana LG Innotek.
Sulla base del rapporto di Kuo, iPhone 14 rappresenterà il più grande aggiornamento della fotocamera frontale per smartphone di Apple degli ultimi anni. L’analista prevede che la nuova fotocamera sarà dotata di autofocus, che si traduce in una qualità significativamente migliore per l’acquisizione di foto e video rispetto all’attuale fotocamera a fuoco fisso.
Altri aggiornamenti includono un obiettivo in sei parti, rispetto all’attuale obiettivo in cinque parti. Inoltre, la nuova fotocamera frontale dell’iPhone 14 dovrebbe avere un’apertura f/1.9 più ampia.
Un’apertura più ampia consentirebbe a più luce di passare attraverso l’obiettivo e raggiungere il sensore della fotocamera anteriore, con conseguente miglioramento della qualità dell’immagine. Inoltre, Kuo aggiunse che questi aggiornamenti della fotocamera potrebbero fornire un migliore effetto di profondità di campo per foto e video in modalità Ritratto, mentre l’autofocus può migliorare la messa a fuoco durante le videochiamate FaceTime.
In confronto, la fotocamera frontale di tutti i modelli di iPhone 13 ha una messa a fuoco fissa e un’apertura ƒ/2.2 più piccola.
Altri aggiornamenti della fotocamera in arrivo su iPhone 14 Pro
Sebbene i miglioramenti della fotocamera frontale arriveranno su tutti e quattro i modelli di iPhone 14, alcuni aggiornamenti saranno limitati ai modelli Pro. Rapporti precedenti hanno rivelato che i modelli di iPhone 14 Pro e 14 Pro Max saranno dotati di una nuova fotocamera wide con un sensore da 48 megapixel in grado di catturare video in 8K.
I modelli entry-level della nuova gamma, invece, manterranno lo stesso set di fotocamere posteriori con obiettivi wide e ultra-wide da 12 megapixel.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti