Google ha svelato una nuova ed interessante funzione per i possessori di dispositivi mobili. Gli utenti, che dispongono di iPhone e iPod Touch, che visiteranno attraverso i loro dispositivi la pagina web di Google News potranno infatti individuare le “notizie vicine”. Si tratta di una funzione che è stata appena introdotta in America e che in seguito verrà implementata anche in altri paesi.
Per utilizzare questa nuova feature basta semplicemente collegarsi all’indirizzo di Google News utilizzando la versione Mobile di Safari. Al primo tentativo, comparirà una finestra pop-up che vi chiederà se volete condividere la vostra posizione. In caso di risposta affermativa, la pagina di Google News da quel momento in poi presenterà una nuova sezione chiamata appunto “Notizie vicino a te”. Il sito consiglierà anche l’installazione di una web app sul proprio dispositivo, semplicemente facendo tap sulla freccia e scegliendo “Inserisci in Home Screen”. Naturalmente in qualsiasi momento sarà possibile disattivare il servizio.
Con questa nuova funzione, Google continua nella sua strategia di aggiornamento delle funzionalità delle sue web apps per iOS oltre che ovviamente a rilasciare nuove applicazione su App Store.
Come già accennato il servizio non è ancora disponibile in Italia, ma ovviamente vi terremo aggiornati sulla vicenda e vi informeremo quando sarà disponibile anche qui. Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate e se ritenete questa nuova funzione utile e interessante.
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti