In occasione dell’annuale episodio del The Talk Show dalla WWDC, Craig Federighi (la vera star dell’evento del 6 giugno, secondo il popolo dei social network) e Greg Joswiak hanno raggiunto John Gruber per discutere delle novità presentate nel corso della settimana. Gli argomenti trattati sono ovviamente molteplici, da macOS Ventura alla Lock Screen di iOS 16, passando per CarPlay, iCloud e altro.
Nel corso dell’intervista (un’ora e venticinque minuti), l’SVP della divisione Software Engineering di Apple Craig Federighi ha fornito interessanti dettagli su AppKit, UIKit, Catalyst e SwiftUI. Insomma, per gli sviluppatori una bella portata da assaporare.
#WWDC22 #iPadOS #iOS16 #Apple Craig Federighi #SlowMo #slomo #fun 😆📺🔊 pic.twitter.com/CdHSpWyAqt
— Serj Korj 🦥 (@SerjKorj) June 6, 2022
Federighi e Joswiak hanno poi parlato della gioia di aver potuto portare all’Apple Park gli sviluppatori. In presenza, finalmente, dopo le difficoltà dovute alla pandemia di COVID-19. Si è parlato poi del nuovo Apple Developer Center e dell’importanza di App Store non solo per gli sviluppatori, ma anche per i consumatori.
Altri spunti interessanti dall’intervista post-WWDC sono:
- Federighi ha confermato che sono in arrivo altre novità per Impostazioni di Sistema (prima Preferenze di Sistema), forse la novità più criticata di macOS Ventura. Inoltre, ha rivelato che i video torneranno presto nella sezione Trackpad e Gesture dell’app.
- Per quanto riguarda il futuro di iCloud Private Relay, Federighi ha spiegato che è un servizio su cui Apple punta davvero tanto, ma non è ancora pronto per uscire dalla fase beta.
- La nuova interfaccia di CarPlay è un indizio sulla Apple Car? Federighi e Joswiak non la contano giusta.
- Sì, Apple è interessata al gaming.
Di seguito l’intervista integrale:
E voi cosa ne pensate della WWDC di quest’anno? Promossa o bocciata?
Leggi o Aggiungi Commenti