iOS 16 consente agli utenti di disinstallare le app Dov’è, Salute e Orologio. Precedentemente, non era possibile eliminarle.
Da iOS 10, è possibile eliminare app come Calcolatrice, Calendario, Mail, Musica, Note e Podcast. Nel corso degli anni, Apple ha ampliato l’elenco delle app di sistema native che possono essere rimosse da iPhone e iPad. Adesso, Dov’è, Salute e Orologio fanno parte di questo elenco.
Per quanto riguarda Dov’è, l’eliminazione dell’app non disattiva le funzioni integrate di Find My, come Trova i miei amici. Un messaggio avvisa l’utente che tutte le persone, i dispositivi o gli elementi associati al proprio ID Apple saranno ancora presenti dopo la disinstallazione dell’app e che gli utenti possono ancora gestire queste opzioni nell’app Impostazioni.
Tuttavia, senza l’app non saremo in grado di individuare i nostri dispositivi e accessori come AirTag.
Disinstallando l’app Salute, invece, non avremo più la possibilità di consultare i dati sugli allenamenti e altre informazioni, mentre senza l’app Orologio non potremo più attivare/disattivare sveglie e/o timer nativamente.
Le app rimosse da iOS possono essere reinstallate in qualsiasi momento tramite l’App Store. Adesso ci sono solo poche app Apple native che non possono essere disinstallate, come Telefono, Safari, Messaggi e App Store.
Leggi o Aggiungi Commenti