Apple ha presentato un bel po’ di novità alla WWDC22 e lo stesso farà a settembre, ma è ovvio che stia già pensando anche ai prodotti da lanciare sul mercato il prossimo anno. A tal proposito, stando a Mark Gurman e Ross Young – due fonti particolarmente affidabili – in lavorazione ci sarebbero un MacBook Air da 15 pollici, un MacBook da 12″ e un iPad Pro da 14″ con display mini-LED.
Due nuovi MacBook nel 2023
Il MacBook Air svelato alla conferenza dedicata agli sviluppatori è munito del display più ampio mai utilizzato su un laptop della sua linea (13,6″). L’upgrade è stato possibile grazie ad una soluzione già vista sull’ultimo Pro: la tacca. Ma Apple vuole una diagonale ancora maggiore, vuole arrivare ai 15 pollici.
Il MacBook Air del 2023, secondo Gurman, avrà lo stesso design di quello presentato il 6 giugno. Una notizia abbastanza scontata questo relativa al look, certo.
Per quanto riguarda invece il nuovo MacBook da 12 pollici (il nome è ancora da chiarire), andrà ad occupare quel vuoto lasciato dal MacBook Retina 12″ del 2017, finito rapidamente nel dimenticatoio. Il debutto? Tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.
Anche iPad Pro mini-LED? Così sembra
Concludiamo con il vociferato iPad Pro con display mini-LED da 14 pollici. A far circolare l’indiscrezione è stato Ross Young, che – ad onor del vero – ha ripreso quanto scritto prima di lui su Twitter dal noto leaker Majin Bu.
Potete approfondire l’argomento dando una lettura a questo articolo.
Cosa ne pensate della (presunta e parziale) strategia di Apple per il 2023?
Leggi o Aggiungi Commenti