Interessante scoperta per quel che riguarda iPadOS 16, sistema operativo presentato durante la WWDC22 tenutasi all’Apple Park di Cupertino.
Dopo aver installato l’update – attualmente disponibile in beta per gli sviluppatori -, le applicazioni potranno sfruttare lo spazio d’archiviazione libero sul device e trasformarlo in memoria RAM virtuale. Una soluzione particolarmente utile durante le sessioni più energivore ed esigenti.
Ma quali iPad potranno trarre vantaggio da questa funzionalità? Purtroppo, solo i tablet sotto la cui scocca batte un cuore di “ultima generazione”, ovvero il chip M1.
La RAM virtuale è solo una delle tante novità presentate da Apple per il sistema operativo del suo tablet. A spiccare, ad esempio, è Stage Manager, una feature che porta il concetto di “finestra” anche sugli iPad. E poi c’è anche il supporto ai display esterni, che non guasta di certo.
iPadOS 16, al pari di iOS 16, sarà disponibile per tutti questo autunno. Dai un’occhiata a questo articolo per scoprire tutte le novità emerse fino a questo momento.
Leggi o Aggiungi Commenti