Safari riceverà un nuovo aggiornamento con iOS 16 questo autunno, come annunciato durante il keynote di apertura della WWDC 2022.
L’aggiornamento arriverà anche sui dispositivi compatibili con iPadOS 16 e macOS Ventura. Diamo un’occhiata approfondita a tutte le novità in arrivo sul browser web Apple.
Funzionalità di collaborazione
Sarà più facile che mai collaborare con gli altri utilizzando il browser di Apple. Questo aggiornamento di Safari introduce una nuova funzionalità denominata Gruppi di schede condivise. Con questa funzione, potremo collaborare su una serie di schede e visualizzare aggiornamenti istantanei mentre lavoriamo insieme ad altre persone.
Potremo anche condividere schede e segnalibri direttamente dal browser. I gruppi di schede avranno le proprie pagine iniziali che gli utenti possono personalizzare con uno sfondo, segnalibri e sezioni uniche che il gruppo può visualizzare e modificare.
Safari è più sicuro che mai
Il nuovo aggiornamento di Safari offre anche più funzionalità di sicurezza come passkey, un metodo di accesso che sostituisce le password sul Web e nelle app. Le password non vengono mai archiviate su un server Web e rimangono sul dispositivo, rendendo impossibile per gli hacker rubarle in caso di violazione dei dati.
Con la funzione passkey, Touch ID e Face ID vengono utilizzati per scopi di verifica biometrica. Inoltre, il portachiavi iCloud sincronizzerà le password su iPhone, iPad, Mac e Apple TV.
Cosa ne pensate delle nuove funzionalità in arrivo su Safari con iOS 16? Fateci sapere nei commenti.
Leggi o Aggiungi Commenti