Dopo aver visto da vicino come funziona l’individuazione automatica delle foto duplicate nell’app Foto, iSpazio ha scoperto che con iOS 16 avviene qualcosa di simile anche nell’app Contatti.
Di tanto in tanto sarebbe opportuno aggiornare un pò la nostra rubrica, magari rimuovendo numeri di telefono che ci portiamo dietro dalle scuole medie o appartenenti a persone che nemmeno ricordiamo più di aver memorizzato. Se tutto questo può avvenire soltanto manualmente, iOS 16 ci viene in soccorso per i contatti duplicati.
Il sistema riesce a riconoscere automaticamente se un determinato numero di telefono è stato salvato più volte in diverse schede di contatti. Ci proporrà poi di unire il tutto in una sola scheda, eliminando il doppione.
E’ un modo per tenere la rubrica organizzata in maniera migliore e sicuramente più pulita. Quando fonderemo due contatti “uguali”, iOS 16 prenderà il meglio delle informazioni salvate in ogni scheda. Ad esempio, se in un contatto abbiamo aggiunto anche l’indirizzo email e nell’altro invece abbiamo l’indirizzo, il risultato finale sarà un solo contatto che include entrambe le informazioni.
Leggi o Aggiungi Commenti