iOS 16 introduce tre nuove funzioni molto utili per l’app Mail: Invio programmato, Ricordamelo e Annulla invio.
Invio programmato ci permette di programmare le email in anticipo e abbiamo persino qualche secondo per annullare l’invio, prima che vengano consegnate alla casella di posta del destinatario. Inoltre, Mail si accorge se manca qualcosa di importante al messaggio, per esempio un allegato.
Grazie alla funzione Ricordamelo si può fare in modo che un’email venga mostrata di nuovo in una data e a un’ora prestabilite, mentre i suggerimenti di Follow Up consigliano in automatico di dar seguito a un messaggio se il destinatario non ha risposto.
La funzione Annulla invio, come suggerisce il nome, ci consente di annullare l’invio di un’email che abbiamo appena mandato, programmare i messaggi così che vengano inviati quando vogliamo e ci fornisce un promemoria per ricordarci di rispondere a un’email o di leggerla in un secondo momento.
Possiamo anche includere link con anteprima per tante informazioni in più. E se dimentichiamo un allegato o un destinatario, Mail si accorge dell’errore e ti chiede se vuoi aggiungere quel che manca.
Mail include anche il più grande aggiornamento degli ultimi anni della funzione di ricerca e usa tecniche all’avanguardia per offrire risultati più pertinenti, accurati e completi. Email, contatti, documenti e link recenti appaiono all’istante non appena si inizia a cercare.
Inoltre, la funzione di ricerca propone risultati più precisi e completi, e ci mostra dei suggerimenti ancora prima che iniziamo a scrivere.
Cosa ne pensate di queste novità?
Leggi o Aggiungi Commenti