Abbiamo appena scoperto una novità interessante presente in iOS 16 che finalmente mette fine al problema della condivisione delle password del WiFi con gli utenti Android.
Come saprete, quando una persona cerca di connettersi alla stessa rete WiFi che stiamo utilizzando noi attraverso il proprio iPhone, ci comparirà un pop-up per condividere la password istantaneamente, con il protocollo di AirDrop.
Bisogna però ammettere che spesso e volentieri non funziona come dovrebbe ed inoltre questo sistema non permette di condividere la password con gli utenti Android. Sul sistema operativo di Google, la Password del WiFi viene trasformata in un QR code che può essere condiviso facilmente con gli altri inquadrandolo con la fotocamera, ma su iPhone tutto questo mancava.
iOS 16 introduce una bella novità. Entrando in Impostazioni > WiFi e selezionando la nostra rete, visualizzeremo un nuovo campo dedicato alla Password di accesso alla rete.
Ovviamente sarà tutto oscurato, ma cliccandoci sopra e dopo un’autenticazione tramite Face ID, quel campo svelerà la password di rete che potrà essere copiata e condivisa in qualsiasi app di messaggistica con i nostri amici.
Non è una rivoluzione ma è una funzione di cui almeno una volta nella vita abbiamo tutti sentito il bisogno.
Leggi o Aggiungi Commenti