L’applicazione Salute di Apple è ormai un punto di riferimento per tantissimi utenti. Apple lo sa bene ed è per questo che punta, aggiornamento dopo aggiornamento, a migliorare l’esperienza utente ritoccando l’interfaccia della piattaforma e aggiungendo nuove utili funzionalità. A tal proposito, durante la presentazione di iOS 16 in occasione della WWDC22, non è passata inosservata la sezione Farmaci.
Come spiegato dall’azienda di Cupertino, questa feature aiuta l’utente a ricordare quali medicinali prendere e quando, dandogli allo stesso tempo informazioni sulle loro caratteristiche. Sarà possibile creare e gestire un elenco dei propri medicinali, impostare programmi e promemoria, tenere traccia dei farmaci, delle vitamine, degli integratori da assumere.
Inoltre, inquadrando l’etichetta di un medicinale con la fotocamera di un iPhone, sarà possibile aggiungerlo direttamente all’elenco. Purtroppo, questo preciso aspetto di Farmaci, sarà una esclusiva statunitense. Non sappiamo quando e se sarà estesa ad altri paesi.
Infine, i dati dell’app Salute potranno essere condivisi con altre persone (familiari ed amici più stretti, ad esempio) e si potrà creare rapidamente un file PDF con tutte le informazioni mediche di un utente.
Leggi o Aggiungi Commenti