Il keynote della WWDC22 si è rivelato particolarmente ricco di novità. Non sono mancati hardware next gen (MacBook Air e MacBook Pro) e, ovviamente, nuovi aggiornamenti di tutti i sistemi operativi made-in-Cupertino. Durante la presentazione di iOS 16, macOS Ventura e gli altri, Apple ha annunciato anche Apple Pay Later.
Più o meno come PayPal e Klarna, Apple Pay Later permette di dilazionare un pagamento (utilizzando il servizio di Apple, ovviamente). La funzione, che permette di suddividere la somma da pagare in quattro rate uguali, sarà disponibile presso tutti i negozi fisici e digitali che già accettano Apple Pay come metodo di pagamento. Il tutto senza commissioni, interessi e altri costi nascosti.
Sarà possibile gestire i pagamenti tramite l’app di sistema Wallet: da qui si potrà dare un’occhiata alle scadenze oppure si potrà decidere di saldare in anticipo l’intera quota. Insomma, piena libertà. Purtroppo il servizio sarà all’inizio utilizzabile solo negli Stati Uniti. Lo si apprende dalla nota 11 della pagina informativa sul sito US di Apple relativa proprio ad iOS 16.
Un servizio davvero ottimo e che scommettiamo troverà largo impiego. Voi cosa ne pensate? Utilizzerete Apple Pay Later per i vostri acquisti (quando e se diventerà disponibile anche in Italia)?
Leggi o Aggiungi Commenti