Con iOS 16 viene migliorata anche l’applicazione Fitness che adesso ha ragione di esistere anche per chi non possiede un Apple Watch.
L’applicazione, precedentemente, compariva soltanto sugli iPhone degli utenti che abbinavano un Apple Watch. L’orologio rappresenta ancora il modo più preciso per tracciare i nostri allenamenti, tuttavia, adesso anche l’iPhone può farlo.
Tutto questo si traduce in una sola cosa: sarà possibile chiudere i cerchi anche utilizzando unicamente l’iPhone, senza Apple Watch.
Attraverso l’uso di accelerometro e giroscopio, l’iPhone riuscirà a tenere traccia dei nostri movimenti durante alcune attività (limitate rispetto a quelle disponibili con Apple Watch) come ad esempio una camminata o una corsa. Sarà possibile impostare obiettivi giornalieri e tenere traccia delle calorie bruciate.
E’ chiaro che con un Apple Watch le stime ed il tracciamento resta molto più preciso ma Apple si è mossa nella direzione giusta per spingere gli utenti a provare “i cerchi” e stimolare l’attività fisica.
Leggi o Aggiungi Commenti