I rumors sono finalmente terminati perchè Apple ha ufficialmente presentato il chip M2 durante la WWDC22.
Si tratta della seconda generazione di processori realizzati interamente da Apple con architettura ARM che stanno dando enormi soddisfazioni all’azienda e agli utenti.
Il nuovo Apple Silicon M2 offre il 50% di ampiezza di banda in più rispetto all’M1, è leggermente più grande e riesce a gestire fino ad un massimo di 24GB di memoria unificata (RAM) in totale.
Per Apple, un processore M2 compete tranquillamente con i chip della concorrenza riuscendo ad offrire prestazioni grandiose senza però avere un enorme dispendio di energia ed è proprio questo che rende unici gli Apple Silicon di nuova generazione. Gli M2 equiparano il 90% delle prestazioni di una potentissima CPU Intel a 12 core ma con un quarto del consumo energetico!
Rispetto all’M1, il nuovo processore offre un’incremento generale delle prestazioni del 18% mantenendo inalterati i consumi energetici. Dal punto di vista della GPU le performance migliorano del 35% mentre il Neural Engine viene potenziato fino ad una velocità che raggiunge il 40% in più.
I primi Mac equipaggiati da questo processore M2 sono i MacBook Air ed i MacBook Pro presentati anch’essi durante l’evento.
Leggi o Aggiungi Commenti