Anche quest’anno la WWDC 2022 si aprirà con una presentazione Apple pre-registrata nel formato online a cui l’azienda ci ha abituati in questi ultimi anni. Tuttavia, ci sarà anche un evento in presenza.
La WWDC infatti, durerà fino al 10 Giugno e subito dopo la presentazione, inizieranno le sessioni di studio per gli sviluppatori. Saranno in pochi e con misure di sicurezza abbastanza restrittive rispetto a quelle che viviamo in questo periodo nel nostro Paese per il COVID, ma i fortunati “vincitori della lotteria” riusciranno ad entrare nell’Apple Park.
Per l’occasione, Apple ha aperto il nuovissimo Developer Center che viene descritto in questo modo:
E’ una struttura di prim’ordine, progettata per consentire alla comunità di sviluppatori di incontrarsi, collaborare, imparare dai nostri ingegneri, designer ed esperti.
All’interno di questa nuova struttura troviamo diverse stanze / sale studio ognuna delle quali porta il nome di un sistema operativo legato a macOS. Abbiamo quindi la stanza Leopard, Tiger, El Capitan e così via.
Troviamo poi anche il Big Sur Theatre che riproduce, seppur in miniatura, lo Steve Jobs Theatre. Qui troviamo uno schermo enorme e vari posti a sedere per spiegare meglio alcune novità del software e come implementarle, proprio come se fossero lezioni universitarie.
Ovviamente gli sviluppatori sono stati accolti in grande stile con ingressi trionfali, tante prelibatezze ed i gadget ufficiali:
E’ tutto pronto. La WWDC22 inizia domani alle 19:00 e la nostra diretta in italiano inizia alle 18:30 su live.ispazio.net oppure su youtube.com/ispazio/live
Leggi o Aggiungi Commenti