Apple ha rilasciato l’ennesimo comunicato stampa in cui ha tentato di difendere le sue rigide (e spesso controverse) politiche dell’App Store.
Secondo la società, l’App Store ha bloccato “quasi $ 1,5 miliardi di transazioni fraudolente nel 2021”. Apple ha affermato che ciò è stato reso possibile da una combinazione di revisione dell’App Store, severi requisiti di pagamento in-app e altro ancora.
Apple ha affermato che questi sforzi anti frode rendono l’App Store “il luogo più sicuro per trovare e scaricare app”. L’azienda ha spiegato:
Nel 2021, Apple ha protetto i clienti da quasi 1,5 miliardi di dollari di transazioni potenzialmente fraudolente e ha impedito a oltre 1,6 milioni di app e aggiornamenti di app rischiosi e vulnerabili di frodare gli utenti.
Gli sforzi di Apple per prevenire e ridurre le frodi sull’App Store richiedono monitoraggio e vigilanza continui tra più team. Da App Review a Discovery Fraud, il costante impegno di Apple nel proteggere gli utenti dalle attività fraudolente delle app dimostra ancora una volta perché esperti di sicurezza indipendenti e rispettati hanno affermato che l’App Store è il luogo più sicuro per trovare e scaricare app.
La società ha rifiutato più di 34.000 app per funzionalità nascoste e più di 157.000 app di spam o copycat, 343.000 app sono state rifiutate per varie violazioni della privacy e sono stati chiusi oltre 800.000 account di sviluppatori fraudolenti.
Più di 170 milioni di account di utenti falsi sono stati disattivati e sono stati rifiutati 118 milioni di tentativi di creazione di account fraudolenti. 155.000 app pericolose che hanno tentato di aggirare il processo di revisione dell’app alterando le loro funzionalità dopo l’approvazione sono state rifiutate o rimosse dall’App Store. Inoltre, 63.500 app contenenti contenuti illegali sono state bloccate da Apple assieme a più di 3,3 milioni di app distribuite illecitamente tramite l’Enterprise Developer Program.
Apple afferma che il team di revisione delle app ha aiutato più di 107.000 sviluppatori a distribuire le loro app sull’App Store nel 2021, insieme a 835.000 nuove app con problemi e 805.000 aggiornamenti di app che erano stati rifiutati per la presenza di bug.
Per quanto riguarda le valutazioni e le recensioni fraudolente, Apple ha rilevato e bloccato oltre 94 milioni di recensioni e oltre 170 milioni di valutazioni per il mancato rispetto degli standard di moderazione. 610.000 recensioni aggiuntive sono state rimosse dopo la pubblicazione a causa delle segnalazioni dei clienti.
Il colosso di Cupertino ha impedito l’utilizzo di oltre 3,3 milioni di carte di credito e debito rubate per effettuare acquisti potenzialmente fraudolenti e 600.000 account sono stati banditi da ulteriori transazioni sull’App Store.
Apple afferma che intende continuare a lavorare per rilevare attività e account fraudolenti e prevenire crimini finanziari al fine di mantenere l’App Store un “posto sicuro e affidabile in cui gli utenti possono trovare e scaricare app”.
Leggi o Aggiungi Commenti