In iOS 15.6 beta 2 Apple ha corretto il bug che causava l’aggiunta automatica dell’icona di Apple Music nel dock dopo aver reinstallato l’app.
Come notato dallo YouTuber Aaron Zollo, iOS 15.6 non posiziona più automaticamente Apple Music nel Dock se per qualche motivo l’utente reinstalla l’app. Con l’aggiornamento, l’icona dell’app Musica appare nell’ultima pagina della schermata iniziale, proprio come qualsiasi altra app.
Molti utenti pensavano che la società stesse facendo una sorta di pratica anticoncorrenziale per mettere Apple Music sotto i riflettori per gli utenti di iPhone e iPad, a discapito di app concorrenti come Spotify.
9to5Mac ha analizzato il codice di iOS 15 e ha confermato che si trattava effettivamente di un bug. Nello specifico, c’è un file iOS interno con la posizione predefinita di ciascuna app nella schermata iniziale, che viene utilizzata per organizzare le app dopo aver ripristinato il telefono. Probabilmente Apple non ha mai testato cosa succedeva se un utente eliminava e reinstallava Musica o qualsiasi altra app che viene posizionata nel Dock per impostazione predefinita.
Un portavoce di Apple ha successivamente confermato che la società stava indagando sul problema e che ora è stato risolto con iOS 15.6.
Leggi o Aggiungi Commenti