Apple sta per introdurre il supporto per CarKey per due nuovi marchi di auto: Hyundai e BYD.
La funzione consente agli utenti di bloccare, sbloccare e avviare i propri veicoli utilizzando un pass memorizzato nel portafoglio dell’iPhone o dell’Apple Watch e la banda ultra larga con modalità Express in iOS 15 può persino bloccare e sbloccare automaticamente un’auto compatibile mentre ci avviciniamo al veicolo senza la necessità di riattivare il nostro dispositivo.
Negli ultimi giorni, Apple ha aggiunto voci sia per Hyundai che per BYD al suo file di configurazione di Apple Pay, un chiaro segnale dell’arrivo imminente del supporto per i due produttori di auto.
L’inclusione di Hyundai nell’elenco dei marchi automobilistici che supportano le chiavi digitali su iOS non è una grande sorpresa, considerando che Genesis e Kia supportano la funzione già da diversi mesi. Genesis è un marchio di lusso di Hyundai, mentre Hyundai è il maggiore stakeholder di Kia e le due società sono strettamente correlate.
BYD è un marchio cinese che ha cercato di espandersi in altri paesi e ha recentemente annunciato che si sposterà per vendere esclusivamente veicoli completamente elettrici e ibridi plug-in.
Al momento non sappiamo quali modelli specifici dei due marchi supporteranno CarKey su iPhone e Apple Watch. Non ci resta quindi che attendere il comunicato ufficiale delle società.
Leggi o Aggiungi Commenti