Nella sua ultima edizione della newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg afferma che iOS 16 potrebbe finalmente includere una funzione per i display always-on.
Tuttavia, questi nuova nuova funzionalità non sarà disponibile su tutti e 4 i modelli di iPhone della gamma 2022.
Dalla newsletter di Gurman:
Mi è stato detto che iOS 16 integrerà il supporto per una schermata di blocco sempre attiva, qualcosa che Apple aveva originariamente pianificato per l’iPhone 13 dell’anno scorso. Ciò consentirebbe all’iPhone di ridurre significativamente il frame rate sulla schermata di blocco e consentirebbe agli utenti di visualizzare rapidamente alcune informazioni.
Ciò che ha impedito ad Apple di introdurre questa modalità su iPhone 13 Pro e 13 Pro Max è stato il display. Questi due smartphone sono stati i i primi iPhone dotati di display ProMotion a 120 Hz con frequenze di aggiornamento variabili.
Tuttavia, gli attuali display ProMotion dell’iPhone sono limitati a frequenze di aggiornamento dello schermo comprese tra 10Hz e 120Hz. D’altra parte, i pannelli LPTO utilizzati da artisti del calibro di Oppo e Samsung possono scendere fino a 1 Hz durante la visualizzazione di un’immagine statica o quando il dispositivo è inattivo.
Se Apple riuscirà quindi ad evolvere la tecnologia ProMotion per far sì che la frequenza di aggiornamento scenda fino a un minimo di 1 Hz, potrà finalmente portare il display always-on anche su iPhone.
L’analista di display Ross Young ha recentemente affermato che i display ProMotion utilizzati in iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max saranno in grado di raggiungere una frequenza di aggiornamento minima di 1 Hz, rimuovendo efficacemente la limitazione hardware che ha impedito ad Apple di offrire la modalità sempre attiva sui modelli di iPhone 13 Pro.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti