Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple introdurrà una schermata di blocco migliorata in iOS 16, nuovo multitasking in iPadOS 16, una migliore navigazione in watchOS 9, funzionalità smart home aggiuntive in tvOS 16, app ridisegnate in macOS 13 e altro ancora.
Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Gurman ha delineato le sue aspettative per tutti i prossimi sistemi operativi di Apple, tra cui iOS 16, iPadOS 16, watchOS 9, tvOS 16 e macOS 13. Il giornalista crede che gli aggiornamenti saranno “abbastanza significativi”.
iOS 16
Secondo quanto riferito, Apple sta pianificando di introdurre una serie di modifiche alla schermata di blocco in iOS 16, con una serie di widget che mostreranno varie informazioni agli utenti.
Inoltre, Gurman si aspetta che l’app Messaggi ottenga “più funzionalità simili a quelle dei social network, in particolare per i messaggi audio”.
iPadOS 16
Per quanto riguarda iPadOS 16, Gurman prevede “modifiche importanti alle finestre e al multitasking”.
tvOS 16
Su tvOS 16 probabilmente non cambierà affatto l’interfaccia ma ci saranno “più collegamenti per la smart home”, quindi i dispositivi domotici potranno essere controllati meglio.
watchOS 9
watchOS 9, invece, porterà “miglioramenti significativi che influiscono sul funzionamento quotidiano e sulla navigazione”, insieme a nuove watch faces e una nuova modalità di risparmio energetico.
macOS 13
Il giornalista afferma anche che Apple ridisegnerà l’app Preferenza di Sistema in macOS 13, in modo da renderla più simile all’app Impostazioni di iOS, oltre a impostazioni individuali organizzate per app e altre riprogettazioni per le app predefinite.
iOS 16, iPadOS 16, watchOS 9, tvOS 16 e macOS 13 saranno presentati in anteprima alla Worldwide Developers Conference 2022, che si terrà lunedì 6 giugno, in diretta su iSpazio a partire dalle 18:30.
Leggi o Aggiungi Commenti