All’inizio di quest’anno, alcuni sviluppatori hanno trovato riferimenti a una piattaforma denominata “realityOS” nei registri dell’App Store.
Questo, ovviamente, ha alimentato molteplici voci sul fatto che Apple stia lavorando su un nuovo visore per realtà mista. Adesso a poco più di una settimana dall’inizio della WWDC 2022, la società ha registrato il marchio “realityOS”, offrendoci un indizio di ciò che potrebbe essere presentato durante la conferenza. È stato il noto Parker Ortolani a individuare l’esistenza dei due marchi depositati nel dicembre del 2021. La parte più interessante è che la loro data di registrazione globale è l’8 giungo 2022, due giorni dopo la WWDC22:
“Non può essere un caso che il marchio “realityOS” di proprietà di un’azienda apparentemente inesistente e specifico per “hardware per computer indossabile” sarà registrato in tutto il mondo l’8 giugno 2022”, scrive Ortolani nel tweet.
I documenti non presentano il marchio Apple, ma “Realityo Systems LLC” e, come notato da Parker, la sede aziendale utilizzata da questa società è la stessa che Apple ha utilizzato negli anni passati per registrare i nomi delle nuove versioni di macOS in California prima di lancio.
Cos’è realityOS?
realityOS è probabilmente il nome del nuovo sistema operativo di Apple creato per i prossimi visori AR/VR dell’azienda. Secondo alcune indiscrezioni, Apple avrebbe lavorato su due nuovi dispositivi: un paio di occhiali AR e un visore per realtà mista.
Sebbene il progetto degli occhiali AR sia ancora in fase di sviluppo, un recente rapporto di Bloomberg ha rivelato che i dirigenti di Apple hanno dimostrato il nuovo visore AR/VR al consiglio di amministrazione dell’azienda. Ciò suggerisce che il prodotto potrebbe essere annunciato alla WWDC 2022 della prossima settimana.
Leggi o Aggiungi Commenti