Seguendo la tradizione, la rivista TIME ha pubblicato l’attesa lista delle 100 persone più influenti del 2022. Quest’anno c’è spazio anche per Tim Cook, amministratore delegato di Apple dall’agosto del 2011 dopo la scomparsa del compianto Steve Jobs.
Di seguito le parole scritte per l’occasione dall’imprenditrice e filantropa Luarene Powell Jobs (vedova ed erede di Steve Jobs):
Quello in Apple è lavoro della vita di Tim Cook, e in questo Tim sta dimostrando tutte le sue doti. Tim Cook ha dimostrato di saper guidare con maestria una delle aziende più grandi del mondo, meglio di qualsiasi altro CEO attualmente in attività. Dal momento che i prodotti e le politiche di Apple influenzano il carattere stesso della vita di oggi, il lavoro di Tim non richiede solo una saggezza aziendale, ma anche filosofica. È a dir poco inimmaginabile l’enorme pressione che scaturisce dal dover impostare e gestire la crescita di Apple con profonda precisione e dal doversi assumere la responsabilità degli effetti dell’azienda sulla società. Eppure Tim lo fa con passione e disciplina, rivolgendosi alla natura per ricostituire il suo spirito.
E infine:
Dopo oltre un decennio al timone, Tim si è ritagliato un posto non solo come uno degli amministratori delegati più ammirati al mondo, ma anche come un esempio di leadership morale, come innovatore tecnologico, filantropo e ambientalista. Parafrasando Theodore Roosevelt: “Tim si sforza valorosamente, osa molto e si spende per una grande causa”.
Leggi o Aggiungi Commenti