Puntuale come ogni anno, Apple ha appena rilasciato il nuovo quadrante Pride per Apple Watch, insieme al nuovo cinturino abbinato.
Apple ha sempre dimostrato un enorme supporto per la comunità LGBTQ+ e per tutti i tipi di diversità in generale.
Il cinturino Sport Loop Pride Edition di quest’anno, mostra una sfumatura di colore con la parola “orgoglio” intrecciata direttamente nel cinturino. Apple ha utilizzato una nuova tecnica per rimuovere molti dei passanti in tessuto su nylon a doppio strato del cinturino per rivelare la parola “pride” in uno stile corsivo ispirato all’originale “hello” del primo Macintosh nel 1984.
In questo modo si è venuto a creare anche un effetto 3D molto coinvolgente. Per quanto riguarda il quadrante, ispirato da più bandiere dell’orgoglio, rispecchia il lavoro fatto sul cinturino ma ogni filo può vibrare, ed è cos’ che viene visualizzata l’ora attuale.
I fili colorati si muovono sia quando alziamo il polso ed illuminiamo lo schermo, sia quando giriamo la corona digitale.
Anche Nike ha realizzato un quadrante Pride 2022 originale che è possibile installare su tutti gli Apple Watch Nike Edition (ma non su quelli standard). Il cinturino nero invece, è possibile acquistarlo regolarmente per abbinarlo al nuovo quadrante in versione nera.
Sia il cinturino Apple che quello realizzato da Nike per il Pride 2022 sono disponibili a 49€ con spedizioni dal 26 Maggio. Il quadrante invece è incluso gratuitamente nel software ed è già disponibile da oggi. Vi basterà aprire l’applicazione Watch su iPhone e lo troverete in prima linea tra i quadranti installabili, oppure direttamente sulla nostra app Wallpapers Central, pronto per il download.
Leggi o Aggiungi Commenti