Secondo ET News, i modelli di iPhone 14 saranno dotati di una fotocamera frontale “di fascia alta” più costosa con messa a fuoco automatica.
Nello specifico, la fotocamera frontale della gamma iPhone verrà prodotta da LG Innotek, società sudcoreana, e dalla giapponese Sharp. In precedenza Apple pianificò di utilizzare le fotocamere di LG Innotek a partire dalla gamma iPhone 15, ma ha dovuto rivedere i propri piani dal momento che ha riclassificato la fotocamera frontale come componente “di fascia alta”, oltre a problemi di qualità con i fornitori cinesi.
IT News riporta che il costo unitario delle fotocamere frontali di iPhone 14 è aumentato di quasi tre volte rispetto ai modelli precedenti a causa delle nuove funzionalità come l’autofocus.
In precedenza, l’affidabile Kuo affermò che tutti e quattro i modelli iPhone 14 saranno dotati di una fotocamera frontale aggiornata con messa a fuoco automatica e un’apertura ƒ/1.9.
Un’apertura più ampia consentirebbe a più luce di passare attraverso l’obiettivo e raggiungere il sensore della fotocamera anteriore, con conseguente miglioramento della qualità dell’immagine. Inoltre, Kuo aggiunse che questi aggiornamenti della fotocamera potrebbero fornire un migliore effetto di profondità di campo per foto e video in modalità Ritratto, mentre l’autofocus può migliorare la messa a fuoco durante le videochiamate FaceTime.
In confronto, la fotocamera frontale di tutti i modelli di iPhone 13 ha una messa a fuoco fissa e un’apertura ƒ/2.2 più piccola.
Si vocifera che LG Innotek si stia ora preparando per la produzione di massa della fotocamera frontale dell’iPhone 14.
Leggi o Aggiungi Commenti