La WWDC22 è sempre più vicina (si terrà a giugno), ma c’è molta attesa anche per ciò che Apple presenterà nei mesi successivi. Settembre è il mese degli iPhone, ottobre invece – forse – quello del display esterno da 27 pollici con retroilluminazione mini-LED, il nuovo Studio Display. La fonte dell’indiscrezione è un nome abbastanza noto, Ross Young.
In un recente cinguettio, l’analista ha rilevato che Apple starebbe pensando di assegnare la produzione del display, oggi nelle mani di Quanta Computer, ad un altro fornitore o di spostarla in una città diversa. La produzione avrebbe infatti subito diversi stop a causa dei lockdown a Shanghai, ed è anche per tale motivo che il dispositivo non sarà presentato questa estate.
👉 A proposito di display da 27″, dai un’occhiata a questo esperimento di Luke Miani.
La retroilluminazione con tecnologia mini-LED consentirebbe l’adozione del ProMotion con refresh rate variabile fino a 120Hz, e ciò renderebbe il display una sorta di “Studio Display Pro”. I dettagli sul nome scarseggiano e anche le informazioni sui prezzi sono sconosciute, ma possiamo dire con certezza che – in Italia – si partirà da una cifra superiore ai 1.799 euro (il prezzo dello Studio Display con vetro standard).
Quella di Ross Young è oggi ritenuta una voce affidabile, avendo in passato diffuso informazioni poi rivelatesi corrette su device come iPad Mini e MacBook Pro di ultima generazione. Insomma, c’è da fidarsi.
Leggi o Aggiungi Commenti