La scorsa settimana Apple ha mostrato il suo visore AR/VR ai membri del consiglio di amministrazione di Apple, indicando che il dispositivo è in una fase avanzata di sviluppo e potrebbe essere presto rilasciato, riferisce Bloomberg.
Apple ha anche accelerato lo sviluppo del software che gira sul visore, che dovrebbe essere chiamato “RealityOS” o rOS.
Come ben sappiamo, Apple è al lavoro su un visore AR/VR d molto tempo e si ritiene che la prima versione del dispositivo sarà un ibrido con una visiera curva e una rete morbida che si adatta al viso. Dovrebbe avere un cinturino simile a un Apple Watch per tenerlo in posizione e Apple mira a renderlo più leggero e confortevole rispetto ad altri visori AR/VR sul mercato.
Il visore sarà dotato di due display micro-OLED 4K, 15 moduli fotocamera, potenti processori equivalenti ai chip della serie M, eye tracking, supporto per le gesture delle mani, audio spaziale e altre funzionalità.
Al momento del lancio, l’auricolare dovrebbe costare circa 3.000 dollari.
Secondo quanto riferito, l’obiettivo della società di Cupertino era quello di rilasciare il visore nel 2019, ma a causa di alcuni problemi di progettazione e di fornitura legati alla pandemia ha dovuto rivedere i propri piani.
Bloomberg afferma che Apple potrebbe presentare il visore AR/VR entro la fine dell’anno, ma potrebbe arrivare sul mercato soltanto nel 2023.
Leggi o Aggiungi Commenti