Secondo Mark Gurman, i beta tester pubblici potranno provare il prossimo aggiornamento di iOS 16 a partire da luglio.
Il giornalista di Bloomberg afferma che quest’anno la prima beta pubblica di iOS verrà rilasciata insieme alla terza beta per gli sviluppatori, che dovrebbe uscire dopo che quest’ultimi avranno testato il software beta per alcune settimane.
Negli anni passati, Apple ha generalmente rilasciato la prima beta pubblica della nuova major release di iOS insieme alla seconda beta per gli sviluppatori. Gurman ipotizza che la beta pubblica potrebbe essere in ritardo perché alcune versioni interne di iOS 16 attualmente in fase di test da parte degli ingegneri della società “sono difettose”, ma le cose potrebbero cambiare.
Apple presenterà in anteprima iOS 16 alla Worldwide Developers Conference, che si terrà lunedì 6 giugno. Gli sviluppatori avranno l’opportunità di scaricare il software subito dopo la fine del keynote.
Le prime beta sono spesso piene di bug, motivo per cui è indispensabile un periodo di beta test prima che Apple rilasci la nuova major release. A causa dei bug, la società consiglia spesso di installare le versioni beta su un dispositivo secondario anziché sul dispositivo principale.
Sappiamo molto poco di iOS 16 in questo momento poiché Apple è stata molto attenta finora a non far trapelare alcun dettaglio sul nuovo aggiornamento.
Tuttavia ci aspettiamo aggiornamenti delle notifiche, miglioramenti dell’app Salute e funzionalità come il rilevamento degli incidenti stradali.
Due giorni fa Gurman ha affermato che Apple introdurrà nuovi modi di interagire con il sistema e alcune app Apple nuove, ma non è chiaro cosa significhi esattamente.
Leggi o Aggiungi Commenti