Apple ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per HomePod Mini e data la recente commercializzazione del prodotto sul territorio italiano, molte persone potrebbero non sapere come aggiornare il dispositivo.
Di default, sia HomePod che HomePod mini installano automaticamente i nuovi aggiornamenti software, ma è possibile verificare manualmente la presenza di un aggiornamento e di forzare l’operazione attraverso l’applicazione Casa su iPhone, iPod Touch, iPad o Mac.
Procedete in questo modo ed assicuratevi che per tutto il tempo l’HomePod resti attaccato alla corrente ed alimentato. E’ importante non interrompere l’aggiornamento per nessun motivo mentre è in corso.
Guida: Come aggiornare HomePod Mini
1. Servendovi di un altro dispositivo Apple, entrate nell’applicazione Casa. Cliccate l’icona a forma di casa presente in alto a sinistra e poi su “Impostazioni abitazione”
2. Scorrete l’elenco fino ad individuare la voce “Aggiornamento Software” ed entrate in questa sezione.
3. Se l’interruttore in cima è attivo, vuol dire che HomePod è stato impostato per aggiornare automaticamente il software, tuttavia, dalla stessa schermata potrete forzare la verifica della presenza di un nuovo firmware e, naturalmente, anche l’avvio dell’aggiornamento. E’ da questa sezione che potrete leggere anche quali sono le ultime novità incluse nel firmware, come vi mostriamo negli screenshot qui sotto:
Durante l’aggiornamento vero e proprio, su HomePod comparirà un cerchio luminoso bianco che inizierà a ruotare. Non interrompete l’operazione e quando il processo sarà terminato, la luce si fermerà.
Leggi o Aggiungi Commenti