Secondo Mark Gurman, iOS 16 includerà nuovi modi di interagire con il sistema e alcune app Apple nuove.
Il nuovo rapporto di Gurman arriva meno di un mese prima dell’inizio della WWDC22, dandoci un assaggio di ciò che Apple potrebbe introdurre nelle nuove versioni di iOS e iPadOS.
Nello specifico, nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Gurman ha rivelato che sebbene sia altamente improbabile che iOS 16 introduca un importante restyling del sistema operativo, includerà nuovi modi di interagire e alcune “app Apple completamente nuove.
Da quando Apple ha introdotto i widget su iOS 14, la stragrande maggioranza degli utenti spera che la società porti i widget interattivi su iOS. Sfortunatamente, neanche in iOS 16 Apple applicherà tale modifica ai widget.
Anche se non mi aspetto che Apple presenti una riprogettazione completa del software, dovrebbero esserci importanti cambiamenti nel sistema, nuovi modi di interagire e alcune nuove app Apple. Anche le novità su watchOS 9 saranno significative.
Nella newsletter Gurman parla anche di aggiornamenti significativi per watchOS 9, ma non rivela alcun particolare.
Infine, ricordiamo che il giornalista aveva precedentemente riferito che un sistema di notifica rinnovato e nuove funzionalità di monitoraggio della salute e della forma fisica sono in lavorazione per iOS 16.
Leggi o Aggiungi Commenti